Benvenuta al Quarto Reame! Sei pronta?
Siamo Cinzia e Tiziana: due vulcani di energia creativa che ti aiuteranno a portare alla luce tutto il caos che c’è dentro di te.
Si, hai capito bene.
Quando serve dare una bella rinfrescata alla propria casa bisogna necessariamente cominciare tirando fuori tutto dai cassetti. Poi si appaiano i calzini che erano finiti uno di qua e uno di là, si scoprono tesori dimenticati sotto montagne di scartoffie, si cestina ciò che ingombra e si trova un posto alle cose che rendono più bella o più funzionale la nostra dimora.
Ecco care amiche, il corpo della donna funziona esattamente allo stesso modo. Siamo dell’idea che ognuna di noi ha il sacrosanto diritto di sentirsi bene nel proprio corpo, proprio come si sente bene abitando in una casa accogliente.
Conviene imparare ad amare e valorizzare il proprio aspetto così come siamo abituate a fare con il luogo in cui viviamo. A ben vedere, molto più che la casa, il nostro corpo è un luogo in cui viviamo.
Vorrei sussurrarti che vale la pena raddrizzare le spalle e camminare a testa alta, che puoi permetterti di indossare qualsiasi abito ti piaccia senza preoccuparti di nascondere i “difetti”.
Crediamo che non sia una taglia quarantadue o una quarta di reggiseno a rendere una donna affascinante. È la fiducia in te stessa, l’unico immancabile elemento che ti rende irresistibilmente attraente, indipendentemente dalla tua forma e dalla tua età.
E il punto è proprio questo: c’è del gran potenziale dentro ogni donna!
Se capita che ogni tanto facciamo fatica a vederlo, allora è arrivato il momento di guardare a fondo dentro quei cassetti. È il momento di lasciarsi andare, tirare fuori il caos e partire da lì per riconoscersi dentro un nuovo ordine.
Siamo donne. Siamo creature fragili ma forti, indecise ma determinate, desiderose ma pudiche…insomma, lo sai, siamo meravigliosamente complesse! Questo è ciò che ci affascina e ci motiva: la complessità, l’incongruenza a volte, il caos appunto! E siamo qui per dargli una forma e un’espressione, siamo qui per trasformarlo in arte insieme a te!
L’ispirazione è quel momento in cui la mente tace e il divino si esprime attraverso di te.
Il gioco è la gioia bambina di far del presente il proprio Play-Doh.
L’accoglienza è interesse sincero in tutto ciò che ti rende unica: ascolto, senza giudizio… e una tazza di tisana calda.
“La bellezza è il risultato del mescolare in giuste proporzioni il finito e l’infinito” Platone
Cura è dedicare ai dettagli la stessa attenzione e la stessa passione dedicati all’ insieme.
L’eleganza è l’arte di sottolineare ciò che merita di essere valorizzato lasciando al contempo un alone di mistero.