10 Ott Estate nei campi
Posted at 18:59h
in il mio album di famiglia
Ecco un altro dei tanti motivi per cui i miei bimbi amano visitare i nonni: casa loro è circondata dai campi.
Non credo ci sia un bambino al mondo che non ami correre libero tra gli steli d’erba, tanto più alti quanto più sei piccolo, possibilmente in cerca di cavallette.
È vero che Harvey a quel tempo, più che correre, barcollava. Comunque, si deduceva dalla sua espressione che anche lui apprezzava il tempo passato all’aria aperta. Anzi, adorava osservare il fratello, ormai professionista del movimento, saltellare qua e là con la pistola di turno.
«Come fa la pistola Nathan?». «Ga-ga-ga.» «Ok, convinto tu.»
Era divertente guardarli. In quel periodo, per Nathan, qualsiasi cosa era una pistola. Un legnetto? Era una pistola. Un libro? Era una pistola. Un sacchetto di plastica? Non lo avresti mai detto, ma anche quello, era una pistola!
Harvey, dietro i suoi occhioni pieni di meraviglia, ammirava l’abilità del più grande nel trovare in giro tutte queste armi potentissime.
Nel suo caso, non tutto era una pistola: solamente ciò che Nathan decretava essere una pistola, lo era effettivamente.
Così talvolta mi ritrovavo ad assistere a delle lotte furiose per il possesso di quello specifico legnetto/pistola, in mezzo ad un tappeto di legnetti.
Altre volte, invece, quando Nathan si sentiva magnanime e cedeva una delle sue armi al più piccolo, partiva immediatamente la sparatoria: «Ga-ga-ga!». Una colonna sonora ripetitiva che proseguiva all’infinito. E lì sapevi che stavano andando d’accordo.