10 Gen I primi passi di Harvey
Posted at 11:09h
in il mio album di famiglia
Harvey aveva 14 mesi quando, per la prima volta, ha lasciato andare la presa con le mani e ha mosso un passetto barcollante nella mia direzione.
Poi è esplosa la festa.
L’avevamo aspettato a lungo questo momento: a causa dei suoi problemi di salute il piccolino, allora, passava la maggior parte del suo tempo tra le mie braccia.
Sapevo che la curiosità di esplorare il mondo sulle sue gambe gli avrebbe dato un po’ più di indipendenza e sia io che lui, non aspettavamo altro.
Rispetto a Nathan che compiuti i nove mesi già camminava, penso che Harvey se la sia sudata un po’ di più, perché é nato con un piedino parecchio storto, il che non facilita le cose.
Nelle foto qui sotto vestiva ancora le scarpine ortopediche, in seguito abbiamo capito, con i raggi x, che il problema non riguarda la sua postura, ma deriva dal femore della gamba che, a quanto pare, è torto a sua volta.
Così, per il momento, aspettiamo che cresca, poi quando il chirurgo ci darà il via libera, decideremo se vogliamo correggere la posizione dell’osso con un operazione.
Nel frattempo, ciò che conta è che lui ha imparato a gestirselo benissimo: corre, salta, non gli dà nessun problema e di fatto non gli fa male, quindi se mai opteremo per l’operazione lo faremo più che altro per una questione estetica.
Questa è la prima volta che ho fotografato tutta la gioia con cui si è staccato da un muretto e via! Ha trovato il suo equilibrio per una manciata di passi, poi si è aggrappato alle mie gambe prima di ripartire di nuovo.
Glielo leggi in faccia quanto era eccitato, e concentratissimo allo stesso tempo: che figata, finalmente camminare!