10 Feb L’antica Dunmow
Posted at 12:07h
in il mio album di famiglia
Dunmow è un villaggio non lontano da dove vivevo ed uno dei paesini più antichi d’Inghilterra.
Adoro usare le vecchie case come sfondo, sono sempre in cerca di tutta quella deliziosa texture che si trova sui legni consumati e sulla vernice che si scrosta dai muri. Le forme irregolari dei mattoni fatti a mano, i balconi in ferro battuto, le finestre e le porte storte, possono aggiungere così tanto interesse ad un ritratto.
Era un giovedì, ma daddy era in vacanza, così io e Nathan gli abbiamo affidato il piccolo Harvey e ci siamo presi un momento tutto per noi.
Un salto dal barbiere il giorno prima, un completo nuovo e poi via a giocare!
«Sono così buffe le papere mentre scappano: corri corri che le prendi! Che bello c’è un gattone bianco! Chissà se gli piacciono le patatine al formaggio? La vuoi una caramella Nathan?». «No, ne voglio quindici.» «Perfetto, son tutte tue!».
Adoro queste immagini, sono una spremuta condensata di Nathan e di me. C’è il mondo, così grande e fantastico com’è visto dagli occhi del mio bambino. Ci sono tutte le espressioni e i gesti spontanei, c’è il ritmo vivace che prende la vita quando ti ci immergi e ti senti nel posto giusto.
Stamperemo un album: uno di quelli con la carta da museo e la copertina in pelle, perchè ogni volta che troviamo un momento così perfetto, mamma tira fuori la sua bacchetta magica per fermare il tempo, e poi lo conserviamo per sempre.