06 Apr Perchè sei indispensabile
Posted at 19:37h
in il mio pensiero
Ti sei mai domandata perché sei nata proprio qui, su questo pianeta, in questa epoca, in questa specifica famiglia e in determinate condizioni sociali, economiche, emotive?
Ops, domandina da poco…Sarà tutto casuale?
Ovvio che no!
Le condizioni che prima ancora di nascere ciascuno di noi sceglie, come ambiente formativo in cui crescere, non sono affatto casuali, ma sono state da noi accuratamente selezionate (o create se vogliamo) e sono PERFETTE per permetterci di sviluppare le qualità che ci caratterizzano e con le quali abbiamo deciso di contribuire proprio qui e proprio oggi.
Quindi, ci hai pensato? In che modo il tuo mix UNICO di talenti è INDISPENSABILE per un sacco di persone? In che modo sei predisposta da sempre per cambiare in meglio il mondo?
Ti parlo di me per esempio.
Io sono un’antenna che riceve e trasmette, continuamente, introspezione e cambiamento. Sono qui per questo e lo so. Lo sento.
Quando ci incontreremo, possiamo parlare esclusivamente di apriscatole e diserbanti, eppure la mia frequenza, senza bisogno di parole, parlerà alla tua anima di tutt’altro.
Difficile avere a che fare con me e non venire un pelino smossi sul fronte “grandi aspirazioni nella vita”.
Oh e chiariamoci, questo non perché io sia così pienamente realizzata da fare da esempio. Anche io ho ancora tanto lavoro da fare per manifestare il mio potenziale.
Tuttavia sento che questa è la mia missione: ricordare a chiunque incroci il mio cammino che non c’è diritto umano più sacro del diritto di vivere esprimendoci a pieno!
Ti invito dunque a dare un’occhiata nel profondo, provando ad ascoltare tutto ciò che sta bussando per venire fuori (ma magari ancora non osa).
Potrebbe essere la tua creatività, per farti un esempio. È questa una qualità che ti appartiene? Se sì, hai creato nella tua vita le condizioni adatte per metterla a frutto e svilupparla? Sei soddisfatta al 100% di quanto, quando e come la usi?
Se non dovessi immedesimarti perché ho usato come esempio una qualità che con te ha poco a che fare, puoi comunque porti le stesse domande riguardo a qualsiasi abilità o inclinazione tu possegga!
Vediamo…magari sai essere una persona molto precisa? O hai grandi doti organizzative? Oppure sei particolarmente sensibile e questo ti rende incredibile nel leggere le altre persone? A volte sei ironica nel tuo modo unico di esserlo? Hai uno spiccato senso estetico e sai dare ottimi consigli su come rendere qualsiasi cosa più bella? Sei molto intuitiva? Dolce? Paziente? Rassicurante? Protettiva?
L’elenco potrebbe proseguire all’infinito.
Quali che siano le parti di te che senti ribollire nella speranza di essere maggiormente espresse, non sottovalutarle mai! Per quanto a te possano magari sembrare “niente di speciale”, agli occhi di altre persone a cui queste qualità mancano, appariranno sempre come grandi talenti!
Ti prego quindi di prenderne nota e giorno dopo giorno dedicare loro, sempre di più, tutto lo spazio e l’attenzione che meritano per fiorire appieno.
Dall’altra parte dell’ascolto nei confronti del tuo sentire si trova la tua realizzazione! ❤️