
06 Gen Il mio scopo è la tua espressione
Posted at 10:56h
in il mio pensiero
Vorrei un mondo dove tutti i cuochi hanno scelto il loro mestiere perché da piccoli si sono appassionati all’arte della cucina guardando “Ratatouille”.
Vorrei che tutti i falegnami si prestassero ad aiutare le famiglie col trasloco portandosi a casa il ripiano da levigare, perché di giorno il tempo non è bastato e la soddisfazione di vedere un lavoro ben fatto non tiene conto dell’orario d’ufficio.
Soprattutto, vorrei che tutti gli insegnanti fossero radicalmente innamorati della materia che hanno scelto di insegnare, cosicché ogni loro studente possa espandere i propri orizzonti con meraviglia e fiducia nel potere dell’intelligenza umana, invece di annoiarsi!
Se ogni giovane mente, fertilizzata da maestri alla Robert Keating, potesse ricevere il supporto e l’ispirazione necessarie a sviluppare il proprio senso critico, avremmo un mondo dove gli adolescenti saprebbero riconoscere con molta più chiarezza gli ambiti che sentono propri.
Crescerebbero sentendo riconosciuti i loro talenti, spinti a coltivarli con dedizione, per poi riuscire a portare, un giorno, a loro volta, il proprio contributo.
Insomma, sogno con intento una realtà in cui ciascuno possa svegliarsi ogni giorno carico di gioia e di passione per quello che fa e soddisfatto di poter esprimere la persona che è.
Nel mio piccolo promuovo questa rivoluzione aiutando le persone a rafforzare l’amore per la propria unicità, perché credo che questo sia il primo passo per poi riuscire a trovare l’energia, il coraggio e l’entusiasmo di esprimerla nel quotidiano!
COME?
Lo faccio creando un momento dove le persone possano ascoltarsi ed essere ascoltate, dove possano guardare dentro di sé per conoscersi e accogliere la loro natura.
Poi, quando le vedo sbocciare nel pieno della propria sicurezza in sé, le fotografo!
Eccome se le fotografo! Un’occasione del genere è preziosa e sono onorata di poter restituire alle donne un’immagine di sè di cui andare assolutamente fiere!
È un bel gioco e ci si prende cura di sé in grande stile, con tanto di make-up artist, acconciatrice e abiti scintillanti!
La chiave di tutto sta nel ricreare un ambiente giocoso, supportivo e creativo in cui anche la più timida e introversa si senta al sicuro nel dare voce ad ogni parte di sé.
Il Risultato? Unendo l’introspezione all’arte, al divertimento e a una buona dose di cheerleading…boom!!
Ciò che creiamo, e lo creiamo insieme, va ben oltre la bella fotografia.
Non ci sarà mai più spazio per i tentennamenti e i compromessi: nulla ha un valore più alto che portare ogni giorno con fierezza la tua energia nel mondo!
Eccoci quindi: questo è il mio scopo.
Ti consegnerò una serie di ritratti mozzafiato che ti ispirino lungo il cammino quotidiano, ricordandoti ad ogni passo, il valore di dare espressione alla meraviglia che hai dentro!